Blogger Recognition Award… vi consiglio 15 blog da non perdere!

Uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire un blog è la possibilità di conoscere, attraverso questo mezzo, una serie illimitata di persone alcune delle quali veramente interessanti.
E’ da poco più di un mese che mi sono immersa in questa esperienza, ma ho già avuto la fortuna di incontrare diverse persone che mi hanno insegnato moltissimo e che mi hanno aiutato a creare progetti davvero importanti.

Tra queste persone c’è anche l’instancabile lettrice del blog Il Forziere delle meraviglie che mi ha nominato nel suo Blogger Recognition Award, motivo per cui è nato questo articolo.

Che cos’è il Blogger recognition Award?

E’ un riconoscimento che un blogger dà ad altri blogger e serve per segnalare e far conoscere altri blog che riteniamo interessanti.
Come ogni progetto che prevede un riconoscimento ha le sue regole:
1. ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog
2. scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento
3. raccontare la nascita del proprio blog
4. dare consigli ai nuovi blogger
5. nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento
6. commentare sul blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB)

Vediamo ora di rispettarle tutte!

Intanto sicuramente ringrazio Il Forziere delle meraviglie che mi ha nominato, perché è stata una grande emozione. I nostri blog s’incontrano sull’interesse per i libri anche se parliamo di generi completamenti diversi e dato che è un blog che io seguo il riconoscimento è ancora più gradito…. Quindi GRAZIE DI CUORE!
Sul punto due siamo a cavallo arrivati a questo punto!

Com’è nato il mio blog?

Il mio blog nasce per sollecitazione di chi mi stà molto vicino e mi vuole bene. Ammetto che non sono molto tecnologica per queste cose e tutto ciò che trovate scritto per anni è stato semplicemente raccontato a voce a chi me lo chiedeva.
Poi nella mia vita sono arrivate due persone che trafficavano con internet fin da ragazzini e che mi hanno fatto vedere questo progetto con altri occhi.
Il mio obiettivo infondo è sempre stato quello di condividere e scambiare idee con le persone su ciò che amo: i libri, l’arte, la scuola, i progetti espressivi… quindi eccomi qui ad allargare lo scambio di idee e ad arricchirmi con tutto ciò che le diverse esperienze e i differenti punti di vista portano con sè.

Ora devo dare consigli ai nuovi blogger?

Ehm… non sono brava nel ruolo del grillo parlante però penso che consiglierei a chi inizia di pensarci bene. Avere un blog è divertente e di soddisfazione, ma richiede molto impegno sia emotivo che fisico (che tra lavoro, figli,… le notti passate al computer si accumulano). Ci vuole studio, ricerca e anche se non miri a diventare un influencer con milioni di follower, come nel mio caso, devi mettere amore in ciò che fai perché il blog diventa una casa in cui ospitare sempre persone diverse e inaspettate e nessuno di noi vorrebbe vedere gente scappare dopo pochi minuti vero?

Ed eccoci al punto che preferisco: Le nomination… in ordine casuale!

I 15 blog che vi consiglio parlano di cose totalmente diverse tra loro, ma vi daranno sicuramente ottimi spunti:
1. Un giorno senza fretta
2. Piccole creazioni…grandi soddisfazioni!
3. Stefania Bressani
4. Piccola Frida
5. Apprendinetwork
6. Da 0 a 14
7. Le parole del corpo
8. Lovelivelifebooks
9. Dpainting
10. Le svaligiate
11. La ragazza approssimativa
12. Didattica e sorrisi
13. Mummyin progress
14. Dondoleerotola
15. Tana libera tutti

Questi sono i 15 scelti, ma ce ne sono anche altri che non potete perdere… quali? Guardate la mia pagina facebook nei commenti e li scoprirete!
Buona lettura!!

 

Autore dell'articolo:

Mamma a tempo pieno, maestra per lavoro, esperta in laboratori artistici e appassionata di libri, musei, arte e fiori. Ogni giorno coloro le mie giornate narrando storie, giocando con il colore e aiutando chi ho vicino a narrarsi ad arte. Mi piace l'ispirazione che nasce per caso dal confronto con gli altri, da un'emozione o da un opera d'arte che risuona dentro di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *