La notte fa paura? Illuminala con un libro!

È notte fonda, un lago è illuminato dalla luna, dentro un baccano di cra cra rovinano la quiete fuori tanti animali diversi escono a caccia di cibo, riparo o per vegliare sui propri piccoli.

Oggi in libreria ho trovato questo splendido libro per illuminare la notte e conoscere i suoi abitanti.

Titolo: La notte

Autore: Hector Dexet

Editore: Carlo Gallucci editore srl

Consigliato dai 3 anni, ma utile anche per bambini piccoli che giochino con il libro

 

Che cos’ha questo libro di particolare?

La prima particolarità è che s’illumina al buio creando un ambiente lagunare popolato da moltissimi animali. La seconda è che si legge su due lati: un lato contiene la storia e l’altro il nome di tutti gli abitanti che popolano il lago.
Ovviamente la cosa che piace di più alla principessa è l’ambiente che crea al buio. Lei ama creare un cerchio con le pagine sopra la sponda del letto e starci sotto come se fosse immersa nel lago e al chiarore della luna vedesse ciò che succede.

Giocare con questo libro ci ha permesso di creare storie, di conoscere animali nuovi, ma anche  capire che quando dormiamo il mondo non si ferma, che c’è luce anche di notte e soprattutto a scongiurare un po’ la paura del buio

 

Autore dell'articolo:

Mamma a tempo pieno, maestra per lavoro, esperta in laboratori artistici e appassionata di libri, musei, arte e fiori. Ogni giorno coloro le mie giornate narrando storie, giocando con il colore e aiutando chi ho vicino a narrarsi ad arte. Mi piace l'ispirazione che nasce per caso dal confronto con gli altri, da un'emozione o da un opera d'arte che risuona dentro di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *