Quando un elefante mette su casa … gioie e dolori del vivere in due!

Finito ieri Carnevale con le nostre maschere emozionali , prima di iniziare davvero la Quaresima ci congediamo un ultimo cioccolatino di San Valentino… che ne dite?
Alcuni di voi mi chiedevano quale sarà il mio libro per la giornata dell’amore ed ecco qui la risposta:

 

TITOLO: Quando un elefante mette su casa

AUTORE: Davide Calì

ILLUSTRAZONE: Alice Lotti

EDITORE: KITE Edizioni

 

 

Una storia d’amore e di elefanti

Quando un elefante mette su casa è un albo illustrato di 13 pagine che penso dovrebbe far parte della libreria di ogni coppia per un solo motivo: parla di una fase del rapporto da cui passiamo tutti prima o poi.

Giovani e innamorati ci accingiamo finalmente a coronare il nostro sogno d’amore: si va a vivere insieme!
I nostri occhi sono a forma di cuore, lo spazio che ci serve è molto piccolo perché i nostri corpi non si riescono a staccare neppure per un attimo e tutto ci sembra splendido.

Certo lui scherza sul nostro correre avanti e indietro per l’Ikea nella ricerca dell’oggetto perfetto e noi facciamo finta di esserci dimenticate sul bancone quell’orribile lampada che a lui piaceva tanto (ma si sa che l’arredamento è roba da donne), ma non ci facciamo caso perché sono piccolezze davanti al nostro grande amore.

Poi iniziamo a convivere… le giornate si fanno più lunghe, ci abituiamo ad avere il nostro amore per casa e iniziano i primi battibecchi e i momenti di mal celata sopportazione. Tu ti dimentichi il dentifricio, lui butta fumetti ovunque mettendo in disordine la sale che hai appena messo a posto
Insomma in poco tempo ciò che era una piccola distrazione diventa un problema enorme che porta astio e litigate.

Ma il dentifricio e i fumetti sono poi così importanti?

 

A chi consiglio questo libro?

Quest’albo illustrato ha una grafica semplice, uno sfondo bianco e colori vivaci dell’arredamento che contrastano con il grigio degli elefanti.
La storia è composta principalmente da un botta e risposta tra la coppia che non ha bisogno di specificare chi sta parlando perché le immagini aiutano a definire perfettamente il dialogo
E’ un libro per tutti che consiglio soprattutto dall’adolescenza in poi perché parla di rapporti di coppia, convivenza e valori. Lo consiglio anche a tutti coloro che, a qualsiasi età, stanno per andare a convivere o vivono un momento critico nella convivenza con un compagno o con un coinquilino perché può aiutare a fermarsi un attimo e a trovare la giusta prospettiva.

inoltre è un perfetto regalo per amici che vanno a convivere, per matrimoni e per festeggiare una storia d’amore.

A questo punto sediamoci sul divano, apriamo il nostro libro in compagnia e…
Buon San Valentino!!!

Se cercate altri libri sull’amore cliccate qui

Se cercate un altro libro di Calì vi consiglio questo ad alta leggibilità : cliccate qui

Autore dell'articolo:

Mamma a tempo pieno, maestra per lavoro, esperta in laboratori artistici e appassionata di libri, musei, arte e fiori. Ogni giorno coloro le mie giornate narrando storie, giocando con il colore e aiutando chi ho vicino a narrarsi ad arte. Mi piace l'ispirazione che nasce per caso dal confronto con gli altri, da un'emozione o da un opera d'arte che risuona dentro di noi.

2 commenti su “Quando un elefante mette su casa … gioie e dolori del vivere in due!

    Francesca

    (15 Febbraio 2018 - 08:38)

    Mi sa che lo devo leggere anche io! Per superare i momenti di isteria quando il mio fidanzato non rimette lo shampoo dove deve stare! Per non parlare di tutti i pezzi di bicicletta che abbandona in camera da letto!

      Ascoltando le Figure

      (15 Febbraio 2018 - 08:48)

      Ahahah penso siano situazioni che viviamo tutti…ogni tanto fa bene però avere un promemoria… prima che il.festidio degeneri😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *