l'incantesimo del coraggio

L’incantesimo del coraggio – un regalo per i bambini

In questo momento particolare è bello vedere come molti di noi cerchino di dare il proprio contributo per aiutare gli altri, ognuno secondo le sue capacità.

Tra questa schiera di persone ho conosciuto anche Bibiana, una giovane illustratrice che ha deciso di mettere la sua arte a servizio dei bambini creando storie personalizzabili.

Oggi vi presento il suo progetto e uno dei suoi libri: “l’incantesimo del coraggio”

IL progetto di Bibiana

Il progetto di Bibiana è nato pensando a tutti i bambini che in questo difficile periodo storico vorrebbero essere altrove, liberi di esplorare e giocare.

Pensando ai genitori, ai nonni che vorrebbero intrattenerli e che cercano di inventare nuovi giochi per distrarli.

L’illustratrice ha pensato di dare il suo piccolo contributo scrivendo ed illustrando delle storie personalizzabili con i nomi dei bimbi e di tutta la famiglia che contengono una piccola morale per i grandi e per i più piccoli.

L’incantesimo del coraggio

Chi è Bibiana Adamantino?

Bibiana Adamantino

Mi chiamo Bibiana Adamantino, ho 24 anni e sono pugliese.

Sono un’illustratrice e mi diletto tra la pittura su legno, le illustrazioni in digitale e intanto studio per diventare un’educatrice.

Credo nella straordinaria forza dei più piccoli ed è per questo che mi diverto ad unire le mie due passioni: l’arte e l’educazione. Proprio queste mie vocazioni mi hanno spinto ad ideare questi piccoli libri personalizzabili per bambini, per stimolare la loro fantasia e dargli la possibilità di creare qualcosa di personale cogliendo allo stesso tempo una morale nelle piccole storie a loro dedicate.

Potete trovare Bibiana e i suoi libri qui:

Facebook: Bibí

Instagram: bibi_paint

Per lo Shop Online Etsy BibipaintShop cliccare QUI


Altri libri e video letture per bambini potete trovarli QUI

Buona Lettura

Autore dell'articolo:

Mamma a tempo pieno, maestra per lavoro, esperta in laboratori artistici e appassionata di libri, musei, arte e fiori. Ogni giorno coloro le mie giornate narrando storie, giocando con il colore e aiutando chi ho vicino a narrarsi ad arte. Mi piace l'ispirazione che nasce per caso dal confronto con gli altri, da un'emozione o da un opera d'arte che risuona dentro di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *