Mamma: viaggio nell’albo illustrato

Che siate mamme, nonne, figlie o che mamme vogliate diventarlo questo incontro è dedicato a voi.

Un momento di confronto, condivisione e crescita personale accompagnato dalla lettura di albi illustrati che ci porteranno tra le mille pieghe dell’essere mamma di figli di tutte le età, dalla nascita all’età adulta.

Un angolo di ascolto e accettazione in cui dialogare e scoprirsi accumunate dalle fatiche, dai timori, dai pensieri e perché no, anche dalle paranoie che investono questo ruolo sempre più complesso.

Un ora emmezza da regalarsi per rilassarsi e farsi coccolare dalle storie e dal dibattito non giudicante tra nonne, mamme, figlie…insomma tra donne.

Quando e come iscriversi?

Lunedì 29 Giugno dalle 18,00 alle 19,30

Costo: 20 euro

Per iscrizioni e informazioni inviare un’email a ascoltandolefigure@gmail.com

L’iscrizione si riterrà effettuata al ricevimento del bonifico bancario di cui vi verranno dati gli estremi in fase di iscrizione

Dove si svolgerà l’incontro?

Online sulla piattaforma Meet. Un’ora prima dell’incontro verrà inviata agli iscritti un’email con il link grazie al quale partecipare all’incontro

Cosa serve per partecipare?

Un computer e la voglia di ascoltare, ascoltarsi e condividere le proprie esperienze in modo non giudicante.

La voglia di regalarsi un po’ di tempo per sé, per coccolarsi e per darsi la possibilità di ascoltare storie e arricchirsi grazie ai libri e al confronto.

Struttura degli incontri

Utilizzeremo gli albi illustrati come strumento per individuare le risposte che non troviamo altrove; per comprendere il nostro passato e dar voce al nostro futuro; per uscire da posizioni egocentriche mettendosi nei panni dell’altro, rileggendoci, rivedendoci e scoprendo nuovi punti di vista

I nostri corsi online ripropongono le dinamiche dei corsi di gruppo da remoto, con docente in diretta e altri corsisti connessi per le lezioni.

A cura di Pighetti Silvia

mia immagine

Pluridottoressa in Scienze della formazione primaria, specializzata in Biblioterapia dello Sviluppo secondo il metodo della Biblioterapia Italiana di Marco Dalla Valle, insegnante di scuola primaria, conduttrice di laboratori narrativo espressivi e di gruppi di confronto letterario, da anni promuove la lettura ad alta voce e il racconto autobiografico attraverso i libri e la scrittura creativa.

Il suo approdo alla biblioterapia giunge per richiesta di persone che fanno parte dei suoi gruppi di lettura per lettori e non lettori nei quali spesso emerge il potere di riflessione e cambiamento che un libro può far nascere nelle persone. Ora in questi corsi utilizzando le metodologie della biblioterapia potrà creare un percorso più personalizzato e stimolante per quanti lo desiderino

Vi aspettiamo!

Autore dell'articolo:

Mamma a tempo pieno, maestra per lavoro, esperta in laboratori artistici e appassionata di libri, musei, arte e fiori. Ogni giorno coloro le mie giornate narrando storie, giocando con il colore e aiutando chi ho vicino a narrarsi ad arte. Mi piace l'ispirazione che nasce per caso dal confronto con gli altri, da un'emozione o da un opera d'arte che risuona dentro di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *