Rosetta va al mare copertina

Rosetta va al mare … portate i vostri bambini in vacanza con lei?

Se anche voi siete alla ricerca di un libro per bambini dai due anni in poi, fresco, estivo e divertente… Rosetta va al mare non vi lascerà delusi!

È una storia estiva, in rima, in un formato più piccolo dei soliti albi, giusto per essere messo in valigia o nella borsa da piscina.
Noi l’abbiamo scoperta per caso in una bancarella sulla spiaggia quando la principessa aveva due anni e ogni volta che le giornate iniziano a diventare calde lo ritiriamo fuori per “giocare al mare”

Giocate con noi?

Rosetta va al mare e gli imprevisti non mancano

Rosetta va al mare copertina

TITOLO: Rosetta va al mare

AUTRICE: Antoon Krings

EDITORE: Babalibri

Rosetta è contenta: oggi va al mare
E il costume da bagno deve indossare.

È estate e la maialina Rosetta non vede l’ora di andare al mare. Prepara la borsa con panino e bambola e va al mare a cercare la sua amica… in ritardo.
Mentre aspetta si addormenta e le capita il primo “incidente” della giornata:

“Ahi!” Un grosso pallone le cade sulla testa:
la sua amica Biribì vuole fare festa

Le due amiche iniziano a giocare, fanno il bagno e si divertono fino a quando…

… Quando fuori dall’acqua
decidono di andare
non trovano nel cestino
più nulla da mangiare.

Chi sarà stato a rubare le loro cose? Le due amiche scoprono subito chi è il ladro e corrono da lui per riavere la loro roba, scoprendo che si sbaglia, ma si può anche chiedere scusa e che alla fine, la cosa più importante sono le amiche

A chi consiglio questo libro

È un libro perfetto per tutti i bambini dai 2 anni in poi che amino le storie semplici, divertenti, in rima e dai buoni sentimenti.

Amato dalle bambine che simpatizzano subito con la bella maialina rosa dal costume verde acceso che porta con sé la bambola preferita e aspetta le amiche per giocare e dai maschietti perché la figura del “ladro” fa sorridere e diverte.

C’è anche una tiratina d’orecchie a noi mamme, che spesso, davanti alle nostre bimbe parliamo di peso, essere grasse e prove costume e loro ci imitano anche in questo:

“Ahimè!” dice, guardandosi allo specchio,
“sono ingrassata davvero parecchio!”

 

Per fortuna però nei bambini, soprattutto nei più piccoli, prevalgono altre priorità e questo libro piace perché parla di mare, di amicizia e di cuccioli che chiedono scusa dopo aver fatto la biricchinata.

E’ il libro giusto per l’estate, per le vacanze, per una lettura ad alta voce breve e divertente e soprattutto per rilassarsi sotto l’ombrellone dopo un bel bagno in mare quindi…

Buona lettura e buona estate a tutti!

Se leggendo questo libro vi venisse voglia di un viaggetto al mare coni vostri bimbi tra spiagge, luoghi da visitare e idee gol ecco un suggerimento per tutta la famiglia (Cliccate qui)

Autore dell'articolo:

Mamma a tempo pieno, maestra per lavoro, esperta in laboratori artistici e appassionata di libri, musei, arte e fiori. Ogni giorno coloro le mie giornate narrando storie, giocando con il colore e aiutando chi ho vicino a narrarsi ad arte. Mi piace l'ispirazione che nasce per caso dal confronto con gli altri, da un'emozione o da un opera d'arte che risuona dentro di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *